Domani sarà una giornata importante, non so come andrà ma posso dirvi come finirà: CROSTATA DI CARNE! una tradizionale quanto sconosciuta ricetta Ferrarese, che mi hanno assicurato essere una vera delizia ...

Stendete la pasta frolla, anche quella già pronta, e farcite con:
- ragù bianco, ossia fate soffriggere la cipolla aggiungete 300g di macinato e fate andare, poi a piacere sale pepe noce moscata una carota e quant'altro usate mettere nel ragù, ma niente pomodoro!
- rigatoni scottati al dente, tipo pasta al forno;
- tanto grana e besciamella.
Una volta riempita la torta, con questo strano ripieno, richiudete con le striscioline tipiche della crostata (o stelline o cuoricini se avete gli stampini) e infornate a 180° per 20' circa, come una crostata. Seguite eventualmente i tempi di cottura indicati sulla confezione se la pasta è quella pronta e comunque ognuno conosce il proprio forno. Infine Buon Appetito!
4 commenti:
ma dove si mangia?!
eh infatti dove? cmq mi hai messo proprio fame :)
Come promesso venerdì sera mi sono cimentata nella super torta ferrarese, con qualche personale variazione sul tema, e il risultato è stato ottimo!
You have good points there, so I always love your site, it looks like you are an expert in this field. keep up the fantastic work, My friend recommends your site.
My blog:
rachat credit consommation simulation www.rachatdecredit.net
Posta un commento