giovedì 24 gennaio 2008

C'era una volta ...

C'era una volta, tanto tanto tempo fa, una bella bambina che viveva felice e contenta nel suo castello con mamma, papà e una sorella; era la bimba più bella del Paese, ma era anche la più buona e generosa, tanto che tutti le volevano un mondo di bene.

Negli anni la bambina cresceva e diventava sempre più bella, tanto che la fama della sua bellezza e gentilezza aveva ormai fatto il giro del mondo; da ogni parte giungevano baldi giovani, ma anche garzoni e viandanti senza ricchezze, desiderosi di scoprire cotanta bellezza e speranzosi di poter conquistarne il cuore ancora libero. Numerosi accorrevano portando doni, sogni e promesse, ma per nessuno batteva il suo cuore; la solitaria principessa sognava un cavaliere dalla lucente armatura, che senza doni e gioielli e ricchezze sapesse conquistare il suo amore.

Alla fine (facciamola breve) - dopo che era passata la strega cattiva, che gli aveva fatto l'incantesimo, era riuscita a fuggire dal drago, perdendo però la scarpetta, si era ritrovata in una casa di marzapane a fare da babysitter, etc. - gli anni passavano anche per la bella principessa, che però non sembrava perdere il suo splendore. La ragazza, ormai donna, continuava a sognare il bel cavaliere dalla lucente armatura, ma gli anni l'avevano maturata e aveva scoperto i veri valori della vita. Un bel giorno arrivò il suo splendido cavaliere dall'armatura lucente sul cavallo bianco e quando vide cosa nascondeva per lei, capì che sarebbe stato il suo destino ...


... E VISSERO PER SEMPRE FELICI E CONTENTI!

5 commenti:

Alessandro Bressan ha detto...

Mario qua tira na brutta aria...scappa!!!!

Marilù ha detto...

Tranquillo! non sono io che mi sposo...

Alessandro Bressan ha detto...

Grande si sposa tua sorella minore? Che bello! Sarà dura per i tuoi vedere che la loro figlia più piccola si sposa mentre la grande ancora va in H3!!!

Marilù ha detto...

Eh lo so ma ormai se ne son fatti una ragione!

Anonimo ha detto...

Io non ho ancora capito chi e' la piu' giovane...