lunedì 21 gennaio 2008

Colonia

Eccomi qua! Parecchio stanca e stravolta dopo il tour de force del weekend: venerdì sera dopo lavoro dentista (il mio male alla mandibola è dovuto ad un'infiammazione del muscolo massofacciale...insomma un motivo c'è!) e poi via verso klagenfurt, cena Wienerschnitzer in brauhaus (non so se è scritto giusto) e sabato mattina aereo per Colonia, in occasione della fiera del mobile IMM 2008.

Si preannunciava un weekend serioso e all'insegna del lavoro (tra l'altro neanche il mio!), invece ho scoperto con piacere che la mia inseparabile guida aveva ragione: Koln è conosciuta per Colonia il carattere allegro e vitale degli abitanti, lo spirito open mind&gay friendly e il grande Carnevale!
Ed è vero!!!!! Già in aereoporto era pieno di gente, comitive di persone mascherate che evidentemente venivano da altri Paesi della Germania per partecipare alla fetsa, in giro per le starde del cntro città, in periferia, in metro, ovunque clown e gente assurda, ma la cosa ancora più bella è che l'età media non è di 5-15 anni, ma ben oltre! Adulti, uomini e donne e vecchi vestiti in maschera e scatenati! Tra l'altro, senza saperlo, siam capitati nel cuore della festa...sì perchè il nostro albergo sabato sera dalle 17, quando siamo arrivati, fino alle 3 di notte, che io ero da mo' nelle braccia di Orfeo, era sede di una megagalattica festa in maschera con musica dal vivo, trenino e tanta tanta birra (età media 55).

Per fortuna io non mi perdo d'animo e qualcosa da mettermi addosso l'ho trovato...


2 commenti:

Alessandro Bressan ha detto...

Insomma sempre in giro sta famiglia Antonioli....

Marilù ha detto...

Sai com'è bisogna far girare l'economia!