lunedì 7 gennaio 2008

Tragedia sfiorata?!

Causa neuroni persi per strada durante la recente vacanza austriaca (tutta colpa del brulè) o causa gli anni che avanzano (ormai 25!), l'altra mattina sono riuscita a dimenticare sul fuoco il pentolino in cui stava bollendo un uovo per circa 5 ore... Sono qui a raccontarvela quindi non è esploso nulla, ma il problema più grave sono i residui della nube tossica che si è creata!

Ho arieggiato, ho buttato via tutto compresa la pentola, ho spruzzato mille prodotti mangiaodori e mangiafumo, ma imperterrito aleggia nella mia camera da letto e ovunque in casa un acre odore di bruciato...

Opzione 1: non sarà poi così grave, chiudo le finestre e accendo un po' il riscaldamento giusto per riuscire a dormire senza mutandoni di lana e domattina riapro tutto.

Opzione 2: se dormo con le finestre chiuse rischio l'intossicazione, meglio tenere tutto aperto che rassoda e al massimo rischiare una sana broncopolmonite.

Voi che dite?

3 commenti:

Alessandro Bressan ha detto...

Se ti può consolare io e dialmini dopo 5.30 di macchina, per altro felici per non aver trovato coda, entriamo in casa e....surprise!!! é saltata la caldaia, nel senso che è morta, caput, irrecuperabile. Poco male, si cambia. Il problema che è quando è saltata, è saltato anche il salvavita e quindi tutta la corrente...compreso il frigorifero. Benissimo!!! Aprire il frigo è stato come scoperchiare una bara con un cadavere in decomposizione...Detto questo l'abbiamo pulita e poi ci siamo lavati, un pò con l'acqua gelida, un pò con acqua riscaldata su pentole che dato la comodità strutturale della nostra casa sono comodissime da portare in giro....Buon Anno e buon rientro a Roma...

Anonimo ha detto...

Un mio amico ha dimenticato le immondizie in macchina il giorno prima di partire per una trasferta di 21 giorni......immagina tu cosa ha trovato al suo ritorno!!

Marilù ha detto...

Beh grazie ragazzi siete proprio dei tesori, di fronte a cotanta SFIGA mi sento decisamente risollevata!
Comunque, alla fine sono 3 gg che dormo e vivo con tutte le finestre aperte e impianto di riscaldamento chiuso per non sprecare; risultato: risparmierò sulla prossima bolletta, non sudo quindi meno roba da lavare e gran rassodamento di gambe!