mercoledì 23 gennaio 2008

Aiutatemi! Sono circondata ...

Laboratorio d'informatica 5° piano H3, ore 8.55. La porta dell'aula è chiusa e fuori una mandria di gente ferma ad aspettare, secondo voi cosa stavano facendo? Sì perchè arriva una tipa (figa lei!) e cerca di aprire la porta...pofferbacco è chiusa?! Già perchè secondo te noi qui fuori cosa aspettiamo? l'illuminazione? vabbè ma questo era solo l'inizio...

Mi apposto al mio solito posto defilato, con installata l'ultima verisone di windows e programmi vari; ad un certo punto, sbucata dal nulla, vicino a me si siede una signora all'apparenza sui 40 vestita molto new age: gonnellona lunga colorata, capelli ricci sparati e borsa di panno grande ocn tanto di strass. Ok niente di preoccupante, ognuno il suo stile. Accende il pc e intanto fa il giro di tutte le aule a raccattare fogli usati, una pila di fogli e io penso "guarda che brava, sarà un'ambientalista come me che, invece di sprecare fogli e uccidere alberi, ricicla i fogli altrui.
Si siede con questa pila di fogli usati in mano e ocmincia a comporre strane strutture stratificate di fogli, dopo una decina di minuti di lavoro li ricompatta tutti assieme li pinza e se li mette sotto al mouse a mo' tappettino. "E no signora mica andiamo d'accordo, che cazzo fai?".

Si assenta un attimo e torna con caffè e merendina della macchinetta, pulisce accuratamente la sua postazione e dunque apparecchia la tavola per fare colazione ...
Vabbè "Marilena fatti i fatti tuoi e lavora", mi rimetto sul mio pc ma ad un certo punto mi accorgo che la su apostazione si è arricchita di nuovi oggetti, sì perchè sul case troneggia un porcellino rosa confetto, sulla tastiera un porta caramelle a forma di cuore rosa shocking con gli strass e così via. Capperi avrà intenzione di restare qui a lungo? Cos'altro mi attende nelle prossime 8 ore? forse è meglio che cambio location per oggi? O forse è meglio che in pausa pranzo passo per casa e mi porto su anch'io qualche accessorio da esporre sul pc? magari facciamo amicizia...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

cavolo che fortunata!potreste pranzare assieme sopra la tastiera!

Alessandro Bressan ha detto...

Ma cosa ci fai in H3? Ma dove lavori?

Marilù ha detto...

Mah Ale non hai ancora capito? Io faccio finta di lavorare, l'ho detto a voi per farmi figa ma in realtà continuo a fare la mantenuta a spese del papy!

Anonimo ha detto...

Pazzia!

Ma come mai scrocchi il pc in univ??
:)

Alessandro Bressan ha detto...

Noooooo.Purtroppo questa balla non la puoi far passare perchè sappiamo benissimo quanto tu sia diligente e volenterosa, casomai quoto l'ipotesi di gabro. Si tratta di scrocco all'Uni. Potrei anche fare una chiamata per farti bloccare gli accessi...hihiihi