lunedì 19 novembre 2007

Senza Internet cucino!

Il destino sembra mettersi apposta contro di me e testare la mia resistenza alla solitudine (fisica e non morale, tranquilli!): domani mi tolgono Fastweb!

Non mi dispiace tanto per il web, che tanto ce l'ho a lavoro, quanto per il telefono! Non potrò più fare (e forse neanche ricevere) LUUUUUNGHE telefonate con le amiche lontane...

... sig sig ...

Mi toccherà darmi alla vita notturna per non pensarci!
Iniziamo subito e ripristiniamo l'abitudine cena (nel senso che invito gente a cena); a tale proposito ho una riccetta carina, veloce e strabuona da proporvi: CROSTINI CON RADICCHIO DI TREVISO.

- tagliare il radicchio a cubetti e farlo andre in padella con un po' di burro, sale e pepe qb;
- tostare il pane nel forno;
- adagiare il radicchio caldo sul crostinone;
- adagiare sopra il tutto una fettona di crudo dolce e scaglie di grana.

Buon appetito!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

si vede che non hai mai visto "la prova del cuoco": la tua ricetta manca di precisione,di tempi,di tutto..l'hai improvvisata per farti bella,ma anche per una cosa semplice cosi ci vuole arte e precisione.meglio che continui ad aggiornare il blog e lasci i fornelli a qualcun'altro..:)))

Marilù ha detto...

Beh detto da uno che ha impiegato 2 ore e mezza per fare una pasta Sugo & Sale direi che è un complimento!

vogliamo rimembrare i bei tempi andati: http://it.youtube.com/watch?v=-mPjdoGVom4&feature=related

Anonimo ha detto...

2 ore e mezza non le ho impiegate punto primo..punto secondo la mi trovavo in condizioni particolari,con altra gente che di cucina non capisce un rubinetto!se sono da solo e con gli ingredienti che dico io le cose bene riescono,fidati,provare per credere.

Marilù ha detto...

Allora esigo una cena la prossima volta che vengo a Roma!

Anonimo ha detto...

se ti comporterai bene,non mi prenderai in giro,sarai umile e ti comporterai in modo dolce,forse qualcosa posso fare..ma forse..quindi non affezzionarti all'idea..:))

Marilù ha detto...

No guarda le premesse sono assolutamente impossibili, quindi niente cena!
Mi dispiace per te perchè così ammetti la tua incapacità ai fornelli!