mercoledì 9 aprile 2008

Programma di viaggio

Iniziano i preparativi per il grande tour della Spagna: 8 donne from Liceo Classico P. Diacono alla volta di Madrid!

PARTENZA: sabato 19 da Venezia
RITORNO: torniamo?!

MOTIVO DEL VIAGGIO: accertare le condizioni di salute psico-fisica dell'amica Spizza, in Erasmus a Madrid da febbraio.
OBIETTIVO DEL VIAGGIO: vivere le pazze notti madrilegne, visitare una splendida capitale europea e, se avanzan soldi, fare shopping - Elisola dixit - "notte, città, shopping", in una parola divertirsi!

LA COMPAGNIA: Majda, grande ed impeccabile organizzatrice (anche un po' petulante...); Giggia, co-organizzatrice e responsabile dell'asilo Mariucci; Elisola, mina vagante e anche parecchio assordante ma pur sempre Elisola; Tutu, con cui si erano un po' persi i contatti ma evidentemente li abbiamo recuperati; Angellos, serafica presenza che spero tanto non dorma nel letto a castello sotto al mio; Anna, ultimo acquisto non autenticamente cividalese ma di adozione ormai dei nostri; infine, la sottoscritta! Ho detto tutti? Ah no...avevo detto 8, qui ce ne sono solo 7; infatti manca De Cecco, in realtà è un lui ma tanto fa lo stesso. Anche perchè, una volta arrivati a destinazione, "ognuno fa un po' quello che vuole"?!

IL BAGAGLIO: per chi non avesse la preziosa lista di programmazione contenuti del bagaglio di Angellos, si dovrà affidare alle solite regole che mamma insegna. 1. MUTANDE, sempre in numero doppio rispetto ai giorni, escluse le mutande extra ossia completini sexy, colorati e fetish. 2. REGGISENI, dalla II in giù basta 1 o 2, dalla III in su fatti vostri. 3. VESTIARIO, la temperatura ci dicono essere variabile quindi vestiti a strati; partire con tuta da sci e, sotto, essere pronti con il bikini; in ogni caso tranquille perchè se manca qlk si compra lì. 4. SCARPE, rigorosamente tacchi 12 e infradito per la doccia. 5. ACCESSORI, io porto la piastra poi però qualcuno me la deve fare, Elisola porta il "fa ricci", Majda mi raccomando porta il Foille. 6. SOLDI, la regola tendenzialmente è 50€ al giorno, ma l'intento è quello di sperperare tutti i risparmi di un anno di lavoro e non vale farseli prestare dalle altre! 7. CIBO, mia mamma come al solito preparerà per il bene di tutti i panini con la cotoletta, mamma Spizza ci rifornisce di vino, Majda fa gli strucchi, Giggia porta il salame... Elisola fa le mele con lo speck?!

Nessun commento: