lunedì 7 aprile 2008

Amore Bugie e Calcetto

Un film di Luca Lucini. Con Claudio Bisio, Filippo Nigro, Claudia Pandolfi, Andrea De Rosa, Chiara Mastalli, Max Mazzotta, Andrea Bosca, Marina Rocco, Pietro Sermonti, Giuseppe Battiston, Angela Finocchiaro.

Un gran bel film! e cosa ancora più importante, è stato girato a Trieste! La prima assoluta si è tenuta giovedì 03.04 alle Torri a TS e io ho avuto la fortuna di una cronaca in diretta, perchè la mia compagna di danza Elisa faceva da presentatrice/giornalista.
Venerdì 04 è uscito nelle sale per tutti i comuni mortali e io non ho perso tempo, sono andata a vederlo... beh un gran bel film!
Davvero divertente, un'ironia che come tale ti lascia un po' di amaro in bocca ma, secondo me, alla fine è finito bene.
Mi è piaciuto molto perchè mi sono trovata in linea con l'idea di fondo che il regista ha trasmesso o, se non altro, che io ho voluto intendere; una rivisitazione in positivo del valore delle bugie e del coraggio di tradire. Le regole di una vita serena o molto simile alla felicità sono appunto: Amore Bugie e Calcetto (la versione femminile forse poteva essere Amore Bugie e Shopping?!) e come diceva il grande Nereo Rocco "in campo come nella vita!".

Nessun commento: