giovedì 3 aprile 2008

Cina Cina

La febbre gialla, la mania della Cina impazza! Questo grande Paese giallo da oltre 1 mld di abitanti quest'anno sta facendo un sacco di danni!

Ancora ancora potevo capire l'assedio cinese ai nostri mercati manifatturieri, abbigliamento e tessile messi in ginocchio dai corrispondenti prodotti cinesi a bassissimo prezzo; passi anche la concorrenza sleale su falsi e contraffazioni del Made in Italy, molto opportunisticamente parlando, la Cina ancor più di Berlusconi ha reso possibile il sogno dell'italiano/a medio: una Gucci per tutti!

Però ora cominciamo ad esagerare... prima le dure repressioni dei monaci tibetani e le conseguenze sulle manifestazioni olimpiche, poi l'embargo sulle mozzarelle di bufala e già questo basterebbe per incazz. di brutto, perchè va bene tutto ma non toccatemi i latticini nostrani! E adesso mi portano via anche i miei uomini! Un colpo basso ...

Neanche un mese fa è rientrato da Shanghai il mio papy: era partito un uomo normale è tornato un attivista della RPC e sul suo comodino ora troneggia il libro rosso di Mao! Domenica mi riparte anche Mario; non è la prima volta certo, ma sta volta pur di non rinunciare al tour nello Zengian (scritto come si pronuncia), addirittura si sottrarrà al suo dovere di cittadino di votare alle prossime elezioni! Una tragedia!

Mi toccherà ricorrere al chirurgo estetico per farmi gli occhi a mandorla...

2 commenti:

Alessandro Bressan ha detto...

Sto Mario ormai mi parla solo cinese, bisogna che lo chiamo prima che parta non si sa mai che dimentichi l'italiano o trovi un amico cinese per sostituirmi e non mi voglia più.

Mi dispiace però che non voti significa che saremo solo io e il Marzu a votare il partito dell'amore di Cicciolina.

Marilù ha detto...

W l'AMORE!