sabato 26 aprile 2008

Diario di viaggio

SAB 19.04 - Ore 12 partenza da Cividale, arrivo in aereoporto assolutamente in orario; tutto sembrava andare al meglio, adirittura al check in a Venezia abbiamo incontrato Max Gazzè e se non è di buon auspicio questo?! Peccato che anche sotto i migliori aupici il viaggio poi non è andato proprio benissimo: Elisola all'imbarco ha rischiato l'arresto, il volo è stato alquanto movimentato e con 1 ora di ritardo, all'arrivo valigie tutte ritrovate ma un po' rotte, in metro a Madrid ci siamo un po' perse, ad Angellos le hanno rubato il celluare neanche scese dalla metro, in ostello - finalmente arrivate - hanno fatto casino con le camere e ci siamo ritrovate con ospiti indesiderati PERO' il bagno c'era, con tanto di doccia e lavandino! Purtroppo non c'era la porta... Ma niente poteva scemare l'entusiasmo della nostra vacanzina, quindi non ci siamo perse d'animo e ci siamo buttate nella notte madrilena!
Cena pseudo etnica a casa di Spizza e giro turistico per appartamenti erasmus di Madrid, infine, per le più tenaci, seratona al PACHA di Calle Barcelò. Un ringraziamento speciale ai negroni della sala R&B!

DOM 20.04 - Sveglia presto per non perdere neanche un cm della città, ovviamente tre quarti di gente è rimasta addormentata e quindi invece di andare al museo sono partite alla ricerca di un caffè... Io, Giggia e Angellos imperterrite e con l'aiuto di un super macchiato al caramello con panna, vaniglia e cannella siamo riuscite ad affrontare con successo la file del Reina Sofia e ci siamo esaltate davanti al grande Picasso.
Sfamata la fame di cultura ci siamo date alla fame quella vera, ossia di shopping e di cibo! Purtroppo il Rastro stava già finendo, ma almeno ci siam fatte una scorpacciata di sardinas asadas, churros y chocolato e i più fortunati paella!
Come i veri madrileni, domenica pomeriggio/sera al Parco del Ritiro (dove c'è la statua di Adelaide Ristori...) a suonare i bonghi e berre birra, peccato per il freddo! Fine serata alla cuecha, qualche chupitos e poi nanna!

LUN 21.04 - Grande idea per iniziare al meglio la settimana e riposare un po' le stanche membra... GIRO TURISTICO IN BUS!!!! Vabbè il primo è pieno, vabbè il secondo manca De Cecco, vabbè il terzo manca Elisola, vabbè facciam prima ad andare a piedi.... Di tutto il tour quello che più mi ha colpito, devo dire, è stato il palazzo delle poste! Bello! Onnipresente direi...



Spuntino di metà pomeriggio all'Hard Rock Caffè e, infine, cena tipica asturiana con tanto di corso barman per "buttare" il sidro; purtroppo non si conserva testimonianza delle mie prodezze con il sidro perchè Majda ha perso il materiale audiovideo....
Abbiamo imparato cosa sono i chupitos: un usanza per cui la sera, in giro per le strade di Madrid, i PR dei vari bar e disco pub offrono giri gratis di birra e e cocktails vari!

MAR 22.04 - Imperdibile appuntamento con il PRADO! E per la serie brave ma stupide, la siora della biglietteria con un astuto stratagemma ci ha fatto pagare l'ingresso intero... tutte 25?! SI'!!!!!... Vabbè comunque la cultura non ha prezzo e i bagni erano abbastanza puliti; un GRAZIE MEGAGALATTICO a Elisola che ci ha accompagnato e fatto da guida lungo i contorti percorsi artistici del Museo. Non c'erano i Pomelania sto giro, ma finalmente c'era un po' di sole!
Ultima sera sangria, spettacolo di flamenco y chupitos!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

il mio più grande ringraziam a..noi, per la fantastica vacanza, i momenti più "seri" e le cavolate, che cavolate poi nn sono; ah, cmq la porta del bagno è stata aggiustata da me e marilù..grazie a opportuno "scardinamento".si ringraziano l'american boy e il japanese per la comprensione dimostrata
ciao
chiara

Marilù ha detto...

Grande Angellos! mi sono dovuta ricredere, questa volta sei stata un'inquilina impeccabile: non ti sei messa a cantare a ore indicibili e sopratutto non hai scalciato sul mio letto! (ah ma non dormivi tu sotto di me?!)

Anonimo ha detto...

effettivam..no!dimenticavo..grazie a voi tutti per le discussioni artistico-filosofiche su musica, danza-espressioni artistiche tou court- al reina sofia e a elisola per le spiegazioni storico filologiche al prado.."sì dunque adone, che tro...ava con.., in realtà..", grazie per l'inglese estemporaneo (but..they are the same?they are parents?"), per lo spagnolo di nuovo conio (come se dise..?)e, infine, per chi ha il coraggio di cantare "mia piccola flo" in areo per far coraggio a un vicino 1 po' spaventato dal presunto fumo che giunge dalla coda..