lunedì 31 marzo 2008

Primavera

Finalmente è arrivata la primavera, non diciamolo troppo forte perchè siamo sempre a rischio pioggia e neve da un momento all'altro, ma questo weekend era davvero Primavera!

E visto che è arrivata la primavera, io mi sono data alle grandi pulizie! Pulizie di Primavera, pulizie necessarie perchè ormai i covoni di polvere sotto il mio letto avevano preso vita; colgo l'occasione per un ultimo addio a Puffy, Poffy e Paffy, che tutto sommato ormai avevam fatto amicizia...

A Primavera si sa, sbocciano i fiori...purtroppo sul mio terrazzo regna la morte e di fiori neanche l'ombra; che fare se non ho il pollice verde?! Io mi impegno, ma proprio proprio non c'è storia! Ecco dunque l'illuminazione: la FOSSA BIOLOGICA! Esatto! Ho riciclato i vasi ormai vuoti dei miei improbabili fiori e li ho adibiti a fosse biologiche!

Ossia? No, non è che ci faccio i bisognini dentro, semplicemente sotterro i miei avanzi di umido la buccia di 2 arance, la scorza di 1 patata, gli scarti delle zucchine e carote e cipolle, resti vari di cibo, etc.; a Trieste infatti non c'è il bidone preposto alla spazzatura umida, così mi sono organizzata e sul mio terrazzo ora ci sono ben 3 vasi/compost. Ho anche comprato la polvere che velocizza il processo di decomposizione, così prima dell'estate avrò già il MIO HUMUS!!!

Se non avete il pollice verde e non sapete cosa farvene di quei desolanti vasi vuoti in terrazzo, fate anche voi la vostra personale fossa biologica! Aiutate la natura!

2 commenti:

Alessandro Bressan ha detto...

Anche noi ci siamo dati alle pulizie, ma della casa nuova.Il problema è che chi c'era dentro prima non aveva mai pulito!!!! Ma perchè gli slozzi li becchiamo sempre noi?

Marilù ha detto...

Perchè dovete espiare...