martedì 18 marzo 2008

Il Kilimangiaro a Milano

Tutte le volte che vado a Milano la mia giornata tipo da turista è questa: giretto in centro tanto per vedere il Duomo e scoprire che le pareti non sono grigie ma di marmo rosa, il restauro è quasi concluso e chi non avesse mai visto la versione originale del Duomo vi consiglio di fare un salto prima che torni grigio smog; spedizione shopping in C.so Buenos Aires da P.ta Venezia a P.zza Loreto e ritorno, con particolare attenzione a Zara e H&M; infine, last but not least, cena al mio ristorante eritreo preferito il Kilimangiaro, BUONO BUONO BUONISSIMO!!!!!!!!!!!!!

Ristoranti eritrei in zona Buenos Aires ce ne sono tanti, ma il Kilimangiaro ha una particolarità: l'oste! Tu sai come entri, ma non sai in che condizioni esci; sì perchè il grado di piccantezza dei piatti e il livello alcolico della serata dipende dall'umore del proprietario. In ogni caso, tanto per darvi qualche dritta, vi consiglio di andare in gruppo e assaggiare gli antipasti Sambusa e Sciro e poi fare il botto con un Gored NON piccante.
Una piccola avvertenza, per chi non lo sapesse: si mangia rigorosamente con le mani!
Colgo anche l'occasione per fare un appello, giacchè andare fino a Milano per mangiare eritreo a lungo andare diventa un po' dispendioso, volevo sapere se vi risultano esistere ristoranti anloghi anche da queste parti?!

2 commenti:

Alessandro Bressan ha detto...

Io ne conosco uno a Roma, non mi è piaciuto all'inizio ma perchè avevo sbagliato piatto, poi very good. Unico problema? Lodore pestilenziale che ti rimane nelle mani per un paio di giorni. Perchè al vero ristorante eritreo si mangia con le mani.

Marilù ha detto...

Ovviamente! E come ricordi ti lascia anche una certa vivacità corporea... Comunque grazie Ale per l'indicazione, ma non so se Roma è tanto più vicina di Milano?!