martedì 11 marzo 2008

Perchè pensieri sparsi?

Ben pochi lo sano, ma in tempi remoti io scrivevo poesie; filastrocche allegre, che poi con gli anni si sono trasformate in poesiole in versi un po' più profonde, fino a brevi e criptiche frasi impregnate dei classici sentimenti di adolescente sognatrice e parecchie volte delusa. Ancora meno, per l'esattezza pressocchè nessuno, sono coloro che hanno letto queste mie composizioni. Non ho alcuna intenzione di scoprirmi oggi, non che io rinneghi il mio passato anzi, ma si tratta di pensieri troppo personali; questa prefazione era solo per dare una spiegazione al titolo del blog.

PENSIERI SPARSI è infatti il titolo di una di queste mie creazioni; certo un titolo scontato, usato e abusato forse, ma a me molto caro. Vorrei pubblicare almeno qualche estratto, ma davvero non ci riesco... la mia paura non è che possa venir criticata la qualità, la tecnica o quant'altro, che sono consapevole non essere brillante e alquanto infantile; ma ho il terrore che le parole lette da occhi altrui possano fraintendere e travisare l'emozione che per me portano quelle semplici parole.

Davvero strana la vita. Da bambina sognavo di fare la ballerina, ho studiato economia e mi ritrovo a lavorare per aziende del settore metalmeccanico, però continuo a sognare e ogni tanto rileggo le mie poesie di bambina.

Nessun commento: