lunedì 10 dicembre 2007

Ricotta salata, mele e kren!

Si avvicina l'apocalittico pranzo di Natale e nella mia famiglia è già iniziata la competizione culinaria di miglior donna di casa: mia sorella ha lanciato l'offensiva proponendosi per il pranzo del 25, mia madre ha subito rilanciato per il 26 coinvolgendo anche nonna e zia, ora attendiamo le reazioni della suocera e consuocera... Io sono assolutamente fuori gioco quindi permettetemi almeno sul mio blog di dare un minimo di sfogo alla vocazione culinaria.

Non è una mia idea, è il piatto forte della Trattoria Sale e Pepe di Stregna; davvero un piatto squisito e vale la pena riproporlo: RICOTTA SALATA CON MELE E KREN!

Sul fondo una polentina di grano saraceno, sopra adagiate un pezzetto di ricotta salata e poi cospargete di scaglie di kren e scaglie di mela; per concludere abbrustolite nel burro qualche grano di farina di mais e cospargete sopra al tutto (ricetta).

Buonissimo!!!!

Nessun commento: