Anche oggi il capo si è portato in ufficio la figlia, una tenera bimba di 8 anni che ogni volta che viene mi porta una amrea di regali: una sacco di disegni, le figurine di Flora (la mia Winx preferita), i soldini di cioccolato, etc.
In teoria dovrei anche lavorare, ma oggi urgeva il mio intervento per i compiti di inglese!
Si inizia a studiare l'inglese alle elementari, ma come mai con minimo 8 anni di lingua poi all'estero continuamo ad esprimerci a gesti??? (bon che chi gesticola è intelligente...)
Cosa serve far imparare a memoria canzoncine di cui non conoscono nè il significato nè la pronuncia?! piuttosto comincino ad assumere insegnanti madrelingua, che ai bimbi semplicemente parlino in inglese: conversation conversation conversation, this is what we need!
In teoria dovrei anche lavorare, ma oggi urgeva il mio intervento per i compiti di inglese!
Si inizia a studiare l'inglese alle elementari, ma come mai con minimo 8 anni di lingua poi all'estero continuamo ad esprimerci a gesti??? (bon che chi gesticola è intelligente...)
Cosa serve far imparare a memoria canzoncine di cui non conoscono nè il significato nè la pronuncia?! piuttosto comincino ad assumere insegnanti madrelingua, che ai bimbi semplicemente parlino in inglese: conversation conversation conversation, this is what we need!
2 commenti:
Ci sono insegnanti di inglese molto valide nella scuola primaria che non si limitano alle sole canzoncine!!!! E la loro pronuncia un po' "maccheronica" è fondamentale come mediazione per una prima conoscenza di una lingua totalmente diversa da quella che i bambini parlano comunemente!
Proprio perché i bambini hanno la capacità di assorbire le informazioni meglio degli adulti io penso che gli insegnanti delle elementari dovrebbero avere una pronuncia tutt'altro che maccheronica, così una volta imparata la pronuncia giusta non la scordano più. Al contrario, se imparano quella sbagliata è difficile poi correggerla a distanza di anni.
Posta un commento