lunedì 13 ottobre 2008

Un po' di nostalgia

A ragazzi che weekend ...............

Non saprei da che parte iniziare: la gente, la festa, le barche, il mare; la bolgia, il casino, l'assenza di parcheggi; i baracchini di wurstel viennesi, di pesce fritto di grado, di panin de cotto de masè; frankie hnrg, il sosia di frankie, elio e le storie tese, mangoni e il libro di filosofia; ........ Troppe cose troppo poco tempo per raccontarle.

Ma sopratutto: Trieste! La mia Trieste, dove ho passato gli ultimi 6 anni di vita, i più belli, e dove ho lasciato un bel pezzo di cuore. Mi manca la mia casetta, mi manca la gente che parla triestino e si lamenta sempre, mi mancano i pazzi, forse mi manca anche il traffico; mi mancano gli amici, mi mancano gli ex colleghi, mi mancano le mie abitudini. Mi lamentavo l'anno socrso di essere sempre da sola, in realtà nulla di più falso; anche se sei solo a Trieste, la città ti fa compagnia!

Rientro oggi in terra straniera con un po' di nostalgia nel cuore, ma in fondo sapere di avere un approdo da qualche parte mi rende felice; inoltre mi preme fare un saluto particolare, un uccellino triestino mi ha detto che c'è chi mi legge ogni giorno con attenzione e che forse anch'io manco a qualcuno, beh a quelle care persone va il mio pensiero stamattina e un grande abbraccio. La vita risevra grandi sorprese, non si sa mai che le strade si incrocino di nuovo in futuro?!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Oggi la "dura" Marilù fa piangere ed intenerire tutti...
Chi ti conosce come fa a non sentire la tua mancanza quando non ci sei?
Sei un mito!

Marilù ha detto...

beh ma tu sei di parte...

Alla fine come è andata a finire domenica? gli hai stesi tutti con il filmino?!

Anonimo ha detto...

si sono tutti addormentati...

Anonimo ha detto...

Che bel racconto! Mi hai fatto venire nostalgia anche a me! buuu

Anonimo ha detto...

..quoto la tua sister..it's true!