venerdì 17 ottobre 2008

Nebbia (e non ci sei più)

A TS c'è la Bora, a Cividale mal che vada si becca la neve, ma qui è ancora peggio...qui nella bassa c'è la NEBBIA! banchi di nebbia fitta, con visibilità inferiore ai 20m! Io non sono abituata, è una tragedia!
Dovevano dirmelo il giorno del colloquio che vivere a Oderzo significa convivere con la nebbia! Nuvole bianchicce che si attaccano ai vetri della macchina, ai vestiti, ai muri , a tutto e non si vede più nulla.
Come quando si viaggia in aereo e guardando fuori dal finestrino si ha la sensazione del nulla più assoluto o come quando a teatro il tecnico si fa prendere la mano dalla macchina del fumo; tutto ad un tratto il mondo intorno sparisce e "tu non ci sei più". Il problema è che è solo una situazione apparente e in macchina, venendo a lavoro stamattina, c'era il rischio di frontale.
Comunque vi voglio tranquillizzare, sono giunta a lavoro sana e salva e pian piano la nube di nebbia si sta diradando.
In tutto ciò però qualche lato positivo c'è, mi sto impegnando a comprendere meglio queste terre e la cosa migliore è cominciare dall'enogastronomico; ieri sera ho esordito all'Osteria dei Giusti a Camino e devo dire non male!
Vi consiglio MUSETTO IN CROSTA CON CREN. Facile e veloce, da fare anche a casa. Bollite come di consueto il musetto, poi passatelo in forno ricoperto di pasta sfoglia. Fate raffreddare e servite con aceto balsamico (sopra) e cren (a parte).
Il weekend, per entrare ancora più a contatto con queste terre straniere, credo mi cimenterò con l'Ombralonga a TV.

3 commenti:

Alessandro Bressan ha detto...

Io che vado a porto tutte le mattine per lo stage è uguale....nebbia a banchi...

Marilù ha detto...

Ahhhh...sei entrato anche tu nel magico mondo del lavoro a gratis?!

Marilù ha detto...

Il mio slancio veneto è durato poco, alla fine ho optato per un sano weekend friulano!