martedì 4 settembre 2007

Rievocazioni storiche


Dopo il nostro Palio di San Donato (www.cividale.com/palio) divertente e alcolica rievocazione medievale di cui non conservo ricordo se non del fatto che il prossimo anno si cambia borgo! Questo weekend si prepara la mitica festa medievale a Valvasone, dove avremmo dovuto partecipare anche noi (e con il noi mi riferisco alle 3 dell'Ave Maria: grazia, graziella e grazie al...Palio) ma purtroppo "abbiamo degli impegni!".
Queste esperienze allo stato brado mi hanno insegnato una cosa o qualcuna di+: l'importante è imporsi e possibilmente con le cattive; mai fidarsi di Zizzi come guida di Cividale anche se ci vive da 25 anni; non accettare lavori su commessa dagli australiani se prima non ti han lasciato un acconto; mai lasciare Elisola da sola con una bomboletta di vernice; grande invenzione la chiusura per bambini del vernidas; tutte le foto sono a pagamento non è vero che tu sei un bel soggetto; non giurare fedeltà ad un unico borgo perchè non ti offrono neanche una birra; prossimo anno vendiamo biancheria intima!
Noi donne in carriera dovremo rinunciare a valvasone, ma chiunque passi di là porti i nostri saluti all'uomo del ferro che ci aspetta!

Riattivazione delle attività celebrali e sociali prevista per il Friuli Doc, by Zizzi's girls!

Nessun commento: