mercoledì 26 novembre 2008

Di sagra in sagra

In momenti di crisi si riscopre il valore e il piacere delle tradizioni, così mi dicono e così pare. In linea con la tendenza lo scorso weekend effettivamente si è svolto del tutto all'insegna delle feste popolari: sagre e fiere di Paese, come vuole la tradizione.

Davvero carina è stata la festa del cioccolato a Gradisca, ve la consiglio il prox anno! Occasione, tra l'altro, per scoprire una cittadina che difficilmente è meta di visite, per chi non è strettamente del luogo. Beh devo dire davvero bella e merita andare a farci un giro anche per ammirare il teatro, a mio modesto parere e con le dovute proporzioni oserei dire al pari della Scala.

Ma il più più bello è stato domenica sera alla Festa della Madonna della Salute a Ormelle: frotte di signori attempati che ballavano il valzer e la mazurca. Detto ciò, va da sè, che urge un corso di balli da sala! Chi vuole intendere, intenda... Fortunatamente, per chi si fosse perso questo esilarante appuntamento, non disperate; la festa a Ormelle dura fino ai primi di dicembre!

Altra proposta, geograficamente parlando, è la Fiera di S. Andrea a Portogruaro questo weekend e se passate di là non dimenticatevi di bere un colpo alla Tavernetta, se avete fortuna vi servirà Valentina!

1 commento:

Marilù ha detto...

Buono il panino di salsiccia e cipolla! Anche sotto la pioggia ...