mercoledì 19 novembre 2008

Buoni propositi

Pauraaaaaaaaaaaaaaaaa

Stamattina mi sono svegliata di buon umore, dopo 2 giorni di umore nero; mi sono vestita carina con tanto di gonna, sfidando il freddo, e sono scesa alla macchina...UN CUBO DI GHIACCIO! La mia povera macchinina stamattina era un cubo di ghiaccio (avrà sbagliato lavaggio?!); tutta ricoperta di brina, tanto che non si riusciva neanche a tirar giù i finestrini o usare i tergicristalli. COmpletamente in panico e già in ritardo, perchè c'ho messo un po' a realizzare, sono corsa in casa a riempire una bottiglia di acqua tiepida (geniale!). Correndo giù per le scale mi si para davanti una vecchina e dietro la porta dell'apaprtamento di sotto, scorgo un vecchietto in pijama che osserva (i matti non erano tutti a TS?!). "Siete voi che fate lavori? ... - in perfetto terronico (e io che mi lamentavo dell'accento veneto!)- sì perchè le scale ... o usate l'ascensore?". Chissà cosa vuole - penso - e nel frattempo mi sto ustionando la mano con la bottiglia per la mia macchinina. "Signora non so noi qui non facciamo lavori, provi a vedere negli altri appartamenti". Rispondo. "Eh sì allora vado su, ma suono a caso?" perchè rompere a me è stata una scelta ponderata? Penso. "Vado su allora". "Sì Sì signora vada". "Ma tu allora usi le scale o l'ascensore?". "No signora io vado a lavorare s emi permette" ... vabbè alla fine, con passo fulmineo, riesco a sorpassare e conquisto il parcheggio. Butto l'acqua ormai fredda sulla macchina, ma ahimè non basta! Vabbè poco male andiamo via così, la strada è breve. Procedo con calma osservando la strada da quel poco di finestrino pulito e riesco ada rrivare a lavoro quasi in tempo. Parcheggio e salgo ibn postazione. Il sole si leva alto nel cielo in velocità la mattina, guardo fuori dalla mia finestra e vedo il parcheggio illuminato dalla calda luce del sole e penso "per fortuna per ora di pranzo la macchina si sbrina". Il sole si spande generosamente sul parcheggio..su tutte le macchine...ahimè tutte tranne una: la mia! Fatalità la mia macchina cade giusto sotto l'ombra dell'unico pilone del magazzino!

Io dico: vale la pena partire con i buoni propositi la mattina se poi il caso te li boicotta così vergognosamente?! Domani è sicuro: umore nero e jeans!

Nessun commento: