martedì 30 settembre 2008

Sogni sempre più strani (e cene forse troppo pesanti?!)

Buongiorno Buongiorno, mi chiamo Francesco e questa mattina mi son svegliato presto.....
Mi son svegliato presto perchè sulla Postumia stanno rifacendo il manto stradale e laddove ci impiegavo 5 min per andare a lavoro, in questi gg ci impiego minimo 30''!
Apparte ciò vorrei continuare la rubrica "sogni strani", visto che tra l'altro l'ultima volta ha riscosso molto successo e ci sono stati un sacco di suggerimenti interpretativi, vorrei continuare (anche perchè il mio coinquilino non mi ascolta più....).
Stanotte è stata una notte un po' agitata, forse perchè sono un po' stressata sul lavoro o forse perchè ieri sera la mia cena è stata a base di pollo, hummus e 1/2 kg di castagne (...però ho rinunciato ai piselli...).
Stanotte ho sognato che mi trovavo a Trieste o un'altra improbabile città universitaria, in compagnia delle mie amiche di Cividale; non so come non so perchè capitavamo ad un concorso canoro (sarà che sabato eravamo al Barlume a fare karaoke?!) e io partecipavo con una canzone in inglese riuscendo anche a passare il turno ("fosse stato Vasco mi sarei classificata anche meglio?!"). Tornando a casa, con le amiche, abbiamo deciso di festeggiare comprando una bottiglia di bayles e una di pampero, il pampero ovviamente è andato via seccato mentre il bayles è finito nel bagagliaio di Majda ... Beh ovviamente mi sono ripresentata, un po' brilla, al concorso però ho perso il turno perchè al concorso ho incontrato il mio boy di danza dell'anno scorso e ci siam persi in chiacchiere su danza, i nostri insegnanti e, forse, il senso della vita ...
Scusate se vi assillo con i miei sogni, ma davvero non riesco a venirne fuori sana!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

mm..ci devo riflettere 1 po' su..poi ti dirò..angie

Alessandro Bressan ha detto...

Io invece grazie alla deliziosa frittata con peperoni e pancetta, preparata da dialma, non ho avuto nemmeno il tempo di sognare la scorsa notte...non so se ho reso l'idea...
Probabilmente sta tentando di uccidermi...

Marilù ha detto...

Hmmmm....Ieri sera Mario mi ha rifilato 1 kg di castagne come antipasto....forse è tutto un piano diabolico messo in piedi da Dialma e Mario per nascondere che in realtà hanno una tresca?!

Anonimo ha detto...

nn ci hai detto che cosa cantavi... forse "donne tu bi du"???
si spiegherebbe l'agitazione...
M.

Anonimo ha detto...

..dunque..l'irrazionale(il canto, l'alcool) irrompe sulla scena, accompagnato dalle amiche di anni di liceo(il razionale); dopo il divertimento, perdi il turno x canatare, ovvero ti sei lasciata eccessivam andare e ciò a tuo danno; direi che il sogno rappresenta la ricerca di un equilibrio tra ragionevolezza e un pizzico di sana follia.. ma forse, era solo colpa delle castagne..

Marilù ha detto...

HA HA HA... stanotte ho sognato che ero perseguitata da un folle che voleva uccidermi e alla fine mi ritrovavo in una strana foresta molto stile "mondo alla fine dei giorni", scappavo dal mio persecutore e allo stesso tempo dall'acqua che stava sommergendo la terra; e come voi sapete (come De Cecco del resto) io ho paura degli squali...Ieri però non ho mangiato castagne, sarà sempre la ricerca di un equilibrio?!

Anonimo ha detto...

chiediamo a de cecco!