lunedì 22 settembre 2008

Se bella vuoi apparire ...

Lo so che una signorina per bene certe cose non le dovrebbe dire e so anche che tanti dei miei forbiti lettori potrebbero fraintendere, ma non mi riesce di elaborare un espressione più esplicativa e veritiera: ho il culo rotto! letteralmente!
Non pensate a perversioni erotiche nè tanto meno al troppo lavoro, purtroppo è solo la diretta conseguenza della mia prima giornata di spinning! Sì perchè cambiata casa ho cercato di cambiare anche palestra, l'intento era di trovare una scuola di danza ma alla fine mi sono fatta coinvolgere dalle colleghe e sono finita in palestra. Giovedì scorso abbiamo esordito con cardio-boxe: distruttivo! Ho passato il weekend a recuperare la completa mobilità degli arti inferiori, del tutto perse le speranze per quanto riguarda gli arti superiori...Ieri sera abbiamo proseguito con spinning, ma essendo io poco avezza alla palestra mi sono presentata con scarpe da aerobica-hiphop, ossia senza la suola rigida, e pantaloncini normali, ossia senza l'imbottitura; ora capisco perchè i ciclisti hanno il pannolone come divisa!
Stasera, salvo imprevisti, dovrei finalmente avere lezione di danza; peccato che sono talmente devastata dall'anticipo in palestra che l'insegnante probabilmente mi relegherà ad un corso propedeutico con le bambine dai 5 ai 7 anni?!
Domani spero di avere le forze per darvi i dovuti aggiornamenti, intanto sorge spontanea una riflessione: come mai io sono uscita distrutta dalle varie lezioni di cardio-spinning-boxe, mentre le mie colleghe appaioni fresche come rose? Sarà che hanno quei 2/3 anni in meno? Sarà che in realtà non si sono impegnate poi tanto durante la lezione? Sarà che si fanno di anabolizzanti ed energizzanti a me sconosciuti? O sarà semplicemente che mentono?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

,,l'ultima, direi..

Alessandro Bressan ha detto...

Secondo me la prima...per quel che riguarda i pannoloni da ciclisti, me ne ha regalati un paio mi madre e ti assicuro che potrei stare in sella per ore con quei cosi...

Anonimo ha detto...

Beh saranno più allenate ma in ogni caso Mari devi imparare a mentire come fanno loro! Figurati quando saranno arrivate a casa saranno stramazzate anche loro per terra!