mercoledì 20 giugno 2007

Polpettoni e caramelle

Beh continuando sul genere "suggerimenti per cena e idee creative che fanno venire l'acquolina in bocca" oggi vi racconterò del polpettone della clerici, nel senso che la ricetta è della prova del cuoco.

Io non è che sono cibo dipendente (un po' sì) e neanche mi piace cucinare, ma dopo 8 ore di lavoro conto i minuti che mancano a tornare a casa e la più grande soddisfazione, dopo un pranzo freddo e veloce in sala mensa, è pensare al ritornop a casa e alla cena che mi aspetta.
(....o meglio la cena che vorrei mi aspettasse perchè poi stasera sarò stanca e mi farò un panino col prosciutto!)

ATTENZIONE E' APPENA ENTRATA LA LUCE DEI MIEI OCCHI, IL PRIMO AMICO CHE MI SONO FATTA IN UFFICIO...IL MIO COLLEGA FRANCO, STILE NONNO BUONO CHE A QUEST'ORA DISTRIBUISCE A TUTTI LE CARAMELLE TRA CUI ANCHE QUELLE BUONISSIME ALL'ORZO CHE MANGIAVO DA PICCOLA (oggi però opto per la menta!).

beh tornando a noi: prendete una valanga di vitello macinato, buttateci dentro con letizia ricotta fresca, grana, sale e pepe, pane smollato nel latte, noce moscata; appiattite la carne sulla carta da forno e sopra mettete qlk fetta di prosciutto cotto e le zucchine sbollentate a fette.
Arrotolate la carta formando il polpettone e attenzione a non far cadere fuori tutto, mettete in forno così com'è con tanto di carta intorno che tenga ben compattato il polpettone all'interno.
cucinare per un 40' e alla fine servire tiepidocon sopra la vinagrette!!!!

Buonissimo!

Ma stasera penso che a casa mi aspetti solo un panino smozzicato e forse un po' di prosciutto, però mi sento soddisfatta!

2 commenti:

Marilù ha detto...

come volevasi dimostrare per cena ho magiato una simmenthal e bresaola...

Anonimo ha detto...

Io mantengo il reparto affettati del mio supermercato...