venerdì 11 dicembre 2009

Grande danza

La mia settimana è iniziata all'insegna della danza, della GRANDE DANZA! (e continuerà in nome della danza, della piccola danza...)
L'occasione è stata l'annuale Galà Internazionale della Danza organizzato a sostegno della Croce Rossa Italiana al Teatro Nuovo Giovanni da Udine. Come ogni anno stupendo!
Ho visto il principe azzurro, ma non per modo di dire o perchè fosse il mio principe azzurro; ho proprio visto Il Principe Azzurro, quello a cui si è ispirato Disney (e ovviamente non poteva che interpretare Romeo di Giulietta e Romeo). Ho visto cose nuove e originali, come la contaminazione multimediale di Sinapsi con Vito Mazzeo e Beyond... con Sandra Zelechowsky e Boris Nebyla. Ma soprattutto ho ri-visto (e questa volta dalla 3^ fila) uno dei balletti più emozionanti che io abbia forse mai visto, peccato che io non sappia il titolo! In compenso so bene l'interprete: Alen Bottaini! Ve lo consiglio vivamente, anche a chi non ama la danza: andatevelo a vedere! Andatevelo a cercare! E se non trovate quella particolare coreografia, va bene una qualsiasi di Alen Bottaini, purchè sia dal vivo!

1 commento:

Marilù ha detto...

E' continuata la mia settimana all'insegna dell danza, prima con Franco Favaro e poi con Beatrice Buffin. Splendido!