mercoledì 20 maggio 2009

Ancora teen

Ore 12.30 - Pordenone centro, il che' significa slalom tra le bancherelle del mercato del sabato mattina e le folle urlanti di pischelli all'uscita da scuola. Per pranzo una polpetta con contorno di burek e una birra per dimenticare la multa per eccesso di velocita' (non ero io che guidavo!)
Ore 13.17 - Si parte. Treno stra pieno. Le stesse folle urlanti del centro, ora sio accalcano sulla banchina della stazione; ahime! superando la fatidica linea gialla. Memore delle corse in metro a MI il lunedi' mattina, ce la facciamo a farci strada tra i vagoni, guadagnando un comodo posto a sedere in compagnia di due care vecchiette sicuramente oltre l'eta' pensionabile. Fa caldo. Fa tanto caldo. Fa tanto tanto caldo e il treno e' stra pieno. Le simpatiche vecchiette mi sembravano una buona soluzione a fronte delle folle urlatrici di pischelli alle prese con l'organizzazione del loro impegnatissimo sabato pomeriggio, ma non avevo calcolato il caldo. I vestiti che si appicciccano al sedile, facendo effetto vuoto tra la pelle e lo schienale. Non avevo considerato il raffreddore allergico della signora che non vuole aprire la finestra e non avevo calcolato la sfiga di capitare sull'unico scomparto con il finestrino rotto. Barbarella davanti a me si sta esercitando con i suoi BLEA fonetici e io sto esercitando la mia capacita' di nanna.
Ore 13.57 - Udine. La sig.a con raffreddore allergico fortunatamente e' arrivata al capolinea, le folle urlatrici sono andate riducendosi e i pischelli rimasti da soli non urlano piu'. Finalmente un finestrino che si apre, finalmente respiro di nuovo e finalmente Brbara ha finito di fare BLEA.
Ora finalmente mi posso rilassare e posso concentrarmi sui discorsi dei vicini, sugli alberi che passano accanto al finestrino e sui programmi per la giornata.
Ore 15.07 - Trieste. Il mare. Quanto mi manca. Ciao cara, ben tornata. Pieno di gente oggi. Eh gia' c'e' il concerto, ci sono le bancherelle, c'e' il sole, c'e' Costantino e finalmente, oggi, ci sono anch'io. Come me ci sono anche altri miglaiia di ragazzini e ragazzine impazzite che corrono in direzione P.zza Unita', direzione concerto, a prendere posto.... a prendere posto alle 3 pm? semmai si va a prendere il sole o a fare giri di spritz?! Vabbe' seguiamo la folla, piu' in direzione mare che direzione concerto.
Ore 15.30 - Trieste P.zza Unita' Prove MTV Trl Award. Canta JAX. Omioddio. OMMMMMIOOOODDIO Ommmioddio. Non ci credo non ci posso credere e' JAX. Ma voi lo sapete che e' stato il mio primo concerto a UD, ovviamente accompagnata dalla mammac he a fine concerto si e' fatta prendere da un attacco claustrofobico e non ci ha lasciato vedere il gran finale (la solita sfigata), ma ora sono grande e posso stare qua, sburtarmi sotto il palco e lanciargli il reggiseno sudato di 2 ore di viaggio in treno. Bellissimo. E in un attimo sono la stessa 16 enne esagitata che fa a gomitate per sburtarsi sotto il palco e che alle 15.35 e' gia' senza voce. Le ore avvenire sono state un continuo AHHHHHHHHHHHHH ...... HEYYYYYYYYY ............ SONO QUAAAAAAAAAA .......... OOOOOOOOOHHHHH ..... MAX SEI UN MITO .......... CREMONINI NUDO ........... BASTARDI VI AMO ............. ARISA, W LA MAMMA ... Poi non lo so come e' finita, so solo che domenica alle 12.30 mi sono svegliata nel mio letto a Oderzo. Ringrazio chi mi ha riportato a casa, ringrazio tutti coloro che sono stati in mia compagnia sabato e vorranno astenersi da qualsiasi commento, ringrazio chi mi ha concesso 16 anni ancora una volta e ringrazio Di Piazza per tutti i soldi che ha dato ad MTV per fare il concerto a TS!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao dalla Grecia!

Anonimo ha detto...

Io ringrazio te perché sei sempre la mia magica e mitica sister!

Marilù ha detto...

http://ilpiccolo.gelocal.it/dettaglio/piazza-dell-unita-gremita-per-le-star-dei-trl-awards-2009-dai-sonhora-ai-finley/1634096

angie ha detto...

grande mari;)