mercoledì 6 maggio 2009

Wonder Woman cerca casa

Scusate la lunga latitanza, ma non ho davvero tempo di fare nulla ultimamente: lavoro 8-17, 2 sere alla settimana ho danza e le restanti sere ho Cepu, se mi avanza una sera libera che non sia il mercoledì vado a fare la spesa e al rientro mi dedico ai doveri coniugali , ossia preparo da mangiare, verso le 10 di solito abbiamo finito di cibarci e mentre l'uomo di casa sta ancora finendo di pulire i piatti, di solito, crollo inesorabilmente sul divano! In tutto ciò però ho trovato il tempo di andare un weekend a Londra (che tra le altre cose significa prepara la valigia, disfa la valigia, fai le lavatrici di tutte le tremila robe che ti sei portata appresso e che comunque non hai usato), di adottare un alveare (non ho ancora potuto andare a trovare le mie bimbe), di andare a trovare mia mamma che non sta tanto bene (e comunque sono una figlia degenere perchè l'ordine è stato prima Londra, poi spesa, poi mamma!) di andare alla festa di laurea di Claudio e di inaugurare la stagione in Capannina, ma sopratutto sono riuscita ad andare a vedere delle nuove case!

Intanto permettetemi: mi sento un po' WONDER WOMAN. E lo dico con orgoglio , per il solo fatto che, dopo CAT WOMAN, lei è la mia preferita (è che la tutina in lattice di Cat Woman mi sembra più comoda e tattica del body scosciatissimo di Wonder Woman?!).

Secondariamente, si legge tra le righe (ma neanche tanto tra le righe) un annuncio importante...stiamo cercando una nuova casa! Requisito essenziale: più spazio. Il problema nasce dal fatto che con il cambio di stagione e relativo cambio di armadio, non ci si entra più in casa; per non parlare poi delle diverse new entries quali la tenda da campeggio, perchè adesso che viene la bella stagione la usiamo; la moto, perchè adesso che viene la bella stagione la usiamo; le sedie da sdraio, perchè adesso che viene la bella stagione le usiamo (anche se credo risulterà difficile prendere sole in terrazzo se non siamo mai a casa prima delle 6 pm); l'allunga scarpe, che ovviamente è un oggetto indispensabile per tutte le stagioni; etc. etc. etc.
Se qualcuno pensava dovessimo annunciare dei bambini è un folle, non ci sarebbe più lo spazio fisico vitale se il mio giro vita dovesse aumentare improvvisamente (se aumentasse il mio giro seno, invece, sono certa che Mario saprebbe trovare lo spazio?!).
Detto ciò, è iniziata la dura vita del cerca casa; fortunatamente una casa ce l'abbiamo nel frattempo, però la ricerca è sempre un fatto traumatico. Cercare casa è un po' come cercare lavoro, le domande al I appuntamento col padrone di casa ormai son quasi le stesse: "avete delle garanzie?", "avete un lavoro entrambi?", "che contratto di lavoro avete?", "ma non è che questa casa per voi è troppo cara?". Ma allora dico: se avete tanta paura che la gente non vi paghi e agli extracomunitari non si affitta perchè qui in Veneto pare che la crisi sia tutta colpa loro, perchè affittate? Ristrutturate l'appartamento e fateci un bel bordello, che vi rende di più! Ma sopratutto perchè non chiedersi come mai l'economia non gira e il mercato degli immobili non si riprende? Forse perchè contro ogni legge dell'economia, a fronte di un evidente calo di richiesta di vendita degli immobili, il prezzo degli affitti non cala???? Vogliamo contiuare ad acquistare casa invece che andare in affitto e alimentare così gli introiti delle banche con i nostri mutui prima casa????? Qui ci vorrebbe il mio amico Adam Smith, che sicuramente saprebbe cosa dire al mercato; io intanto, anche stasera, mi metto la mia mini-tuta da Wonder Woman e procedo con il fine serata: doccia, cena, visita appartamento n. 4 e n.5, predisposizione lezione Cepu di domani, baci bacini e poi nanna!

1 commento:

Eleonora Spizzamiglio ha detto...

cos'è l'allunga sciarpe??? nn ce l'ho! oh in bocca al lupo x la ricerca di casa nuova...e cmq "i bordelli rendono un casino" io direi davvero così al prox che ti fa domande!!!