giovedì 4 giugno 2009

Fishing NO PHISHING

Mi piace ostentare le mie origini giuliane ed e' innegabile l'attaccamento al mare, quel rapporto amore/odio che sicuramente non si puo' neanche immaginare al confronto con le paludose distese di sabbia delle piu' gettonate citta' balneari locali.

Ma ahime'! Diciottanni di vita quotidiana nel profondo Friuli qualche traccia la dovevano lasciare e purtroppo devo ammettere che oltre allo spirito di Trieste mi e' rimasto poco, pero' si puo' sempre imparare e migliorare.

Tutto cio' per dire che sono stata a pescare e sono davvero una frana! Non sapevo neanche che le seppie si pescassero da riva, con una qualsiasi canna da pesca con esca finta; in realta' non ho mai neanche visto una seppia viva. Beh fortunatamente anche questa grande esperienza l'ho fatta e ho concluso che le seppie sono un animale bellissimo! Un po', lo ammetto, mi sento in colpa, perche' ci avevo anche fatto amicizia con la seppia Crispy (per gli amici Nerina); lo so, e' crudele che poi io le abbia minuziosamente pulite, bollite e mangiate con olio e limone, ma erano buone... E poi cos'altro e' il mangiare se non un estremo tentativo di affetto e di appropriazione dell'altro?! Tanto meglio se e' una seppia nostrana!

Sara' sicuramente crudele e aberrante per animalisti e vegetariani convinti, ma io onestamente non mi sento poi cosi' in colpa; anzi e' entusiasmante riappropriarsi di queste abitudini primordiali, quali il procacciarsi il cibo. Altroche' lavorare per vendere un'immagine o un'idea!Torniamo a lavorare per noi stessi: pescare per mangiare, cucire per vestirsi e fare tanto all'ammmore ... e TURUTURUTUTTU e svegliarsi la mattina..a e andare a pescare...e


E vorrei concludere dicendo: chi pesca in mare e' un grande, chi pesca in rete e' un bastardo (e meriterebbe la fine della seppia)!


2 commenti:

Antonio pescador ha detto...

Per inseguire al meglio il mito del BUON SELVAGGIO è bene armarsi fino ai denti... canne da pesca, volighe (retini per i non giuliani) ed esche artificiali. Un pò di pazienza e qualche carezza dalla Buona sorte.
Le seppie saranno numerose.
Attendiamo di vedere l'arsenale che in pochi giorno Mario riuscirà a raccogliere su e-bay...

Marilù ha detto...

Si' ma adesso mi sento lanciata e voglio passare alla pesca grossa: branzini, scarpene, squali, verdesche...