martedì 13 gennaio 2009

X Factor ed. 2009

Grande debutto della seconda edizione di XFactor ieri sera sulla RAI e, malgrado abbia visto solo la I manche perchè poi la palpebra calava inesorabile, ho già un sacco di polemiche da fare:

  1. Vincitrice morale della scorsa edizione è stata Giusy, ma gli Aram Quartet che fine hanno fatto? Hanno vinto il contratto milionario con la Sony e cosa ne hanno fatto? Ho scoperto che hanno fatto un CD, ma chi ne hai mai sentito parlare?! Sono super bravi, unica loro sfiga è stato l'inedito che gli ha scritto Morgan; bravissimo cultore della musica e delle arti in genere, ma di fatto la canzone che gli ha confezionato ne ha decretato la fine o comunque l'offuscamento professionale. E non diciamo stronzate, che per raggiungere il successo bisogna passare dei momenti di crisi e varie frasi fatte.
  2. Morgan! Sei un pirla, ma proprio pirla! Ok che fai il personaggio, ok che fai lo strafottente perchè ne sai a pacchi, ok il siparietto con la Ventura contro il popolo bue etc., ok tutto perchè Morgan il personaggio TV è così; ieri sera però hai fatto pena e lo dico con rammarico, perchè Gaudì può anche essere un raccomandato, ignorante e analfabeto, ma se stavi zitto facevi più bella figura. I panni sporchi si lavano a casa propria! Altrettanta figurrina un po' pensa l'ha fatta con Pippo Baudo; invece di stare semplicemente al gioco, il sig. Morgan ha voluto puntualizzare quanto poco apprezzi Sanremo e criticare Baudo che l'ha scartato dallo stesso festival. Insomma, non commento! Non meniamocela troppo perchè le scenate di ieri sera erano più da checca isterica che da artista stravagante ma erudito!
  3. Il sito web Rai di X Factor: non è ancora stato aggiornato!, ci son giusto le schede dei nuovi concorrenti e qualche commento!!! E io come faccio???? Vergogna vergogna vergogna!!!!
  4. Gli artisti di quest'anno ... Non lo so! Se mi fanno durare una puntata fino all'una di notte, come faccio io a seguire fino alla fine e a televotare? Posso solo dare un mio personale parere sugli artisti della I manche; non ho ancora un preferito ufficiale, ma per quello che ho visto mi piace molto Daniele, mi piacciono soprattutto i suoi occhiali, mi piace molto Noemi, che ha davvero una voce super, e mi fanno troppo ridere i The Bastard!
Vabbè ora che vi ho un po' aggiornato sulle beghe Maionchi - Morgan - Ventura, spero di avervi coinvolto un po' di più e la prossima settimana di aver maggior compagnia davanti alla TV!




2 commenti:

Marilù ha detto...

noooooo... sono usciti i Sinatria Symphony e, sopratttuttto, sono rimaste dento le SOS...

Anonimo ha detto...

"Morgan ne sa??"
ma quando mai...è un somaro vestito e calzato...gli ignoranti siete voi a lasciarvi abbagliare da due cretinate sparate da quel poveretto per darsi un tono di cultura musicale