mercoledì 23 luglio 2008

Se il ferro da stiro fa acqua da tutte le parti(nel senso che gronda acqua da ogni dove) sarà perchè ...

Sarà perchè ci ho messo grappa anzichè acqua (grazie per la fiducia!) o sarà perchè mi ama (il chè vuol solo dire che vi piaccioni i ricchi e poveri!).

Questi sono stati i risultati del sondaggio; in realtà devo dire che i votanti sono stati un po' pochini, ma del resto vi capisco: come fare ad esprimere un parere su una materia così oscura?! Mi consola sapere che noi popolazione di ignoranti in materia di stiro siamo molti, moltissimi e in continua crescita (dal'altro canto mi allarma sapere che di questo passo non ci sarà più nessuno a cui portare le mie camicie da stirare).

In realtà io speravo in una concreta risposta la mio sondaggio, nato da un impellenza del momento che si è risolta rimettendo il ferro da stiro nel suo casetto e rilegando le camicie incriminate (e ora anche bagnate) nella zona più nascosta dell'armadio, di modo che il problema mi si riproponga semmai la prossima stagione.

Come avrete capito non so stirare, ma proprio sono negata! A scadenze fisse, circa 1 al massimo 2 volte all'anno, mi riprometto di imparare - e che ci vuole? - mi metto di impegno e, puntualmente, ci rinuncio. Il mio motto è se stendi bene la roba ad asciugare non serve stirare! ed effettivamente funziona abbastanza; purtroppo di questi tempi da donna in carriera, ma più che altro in corriera, le camicie abbondano e lo stroppicciato è passato di moda. D'inverno ancora ancora mi salvo, stiro solo polsini e colletto, che son quelli che escono dal maglioncino, e lo stiro sebra perfetto! (ho fatto di nuovo la rima!) Con il caldo tropicale che abbiamo in ufficio ho paura che quest'inverno la copertura del maglioncino non sarà più valida.

Insomma, devo imparare a stirare. No robe difficili, ma almeno due magliette e una camicia (la mia). Intanto che imparo a stirare, perchè ci vorrà tempo, volevo sfruttare la rete per cercare qualche buon anima che mi possa stirare quelle rare volte che mi serve oppure una buon anima un po' venale che me le stiri a pagamento oppure un corso intensivo di stira e ammira?! Insomma strovatemi una soluzione!

5 commenti:

Alessandro Bressan ha detto...

Caro Mario è il tuo amichetto Ale che ti parla: che taccone che abbiamo preso, le nostre donne non sanno stirare!!!!! Ma non ti preoccupare siamo ancora in tempo....Lo so che anche tu hai fatto il grande passo della convivenza, ma fidati...possiamo ancora fuggire, c'è sempre la carta dell'omosessualità da giocare...tipo: "non credevo, non sapevo...se non provi i tortellini non puoi sapere se ti piacciono..".
Poi quando le acque si calmano...trac...un bel viaggio a cuba e ci sistemiamo.

Sono a Pn! finita la pacchia in giro per le sagrette senza il Brex!

Anonimo ha detto...

hahahaahhaah Ale hai proprio ragione qua c'è da preoccuparsi...le donne che non fanno più le donne e gli uomini che (forse) non fanno più gli uomini...

Comunque Mari la soluzione al problema è questa: fai imparare a Mario l'ars stirandi! Secondo me ci prende anche gusto! :)

Anonimo ha detto...

se vuoi qst'anno ho programmato 1 corso intensivo di stiro&(mi)ammiro per mio fratellino xchè sn stufa di dovergli stirare le cose all'ultimo minuto qnd vuol fare l'uomo-immagine al gattomatto!se vuoi ti inserisco!
angie

Anonimo ha detto...

grazie a tutti per gli innumerevoli suggerimenti, la cosa piu semplice rimane questa:
contratto a tempo indeterminato (e con prezzo bloccato) con la lavanderia "Azzurra" di Porcia....vediamo se con grosse quantità riesco a spuntare un prezzo vantaggioso...incrociamo le dita!
approposito, quando passate a oderzo?questa settimana c'è festa tutte le sere

Marilù ha detto...

Se no prendiamoci in casa una cinese che ci stiri, Mario tu che hai i contatti pensi di combinare?!