lunedì 21 luglio 2008

Cinema all'aperto a Oderzo

Into the Wild - Nelle terre selvagge è un film del 2007, diretto da Sean Penn, basato sul romanzo di Jon Krakauer Nelle terre estreme, in cui viene raccontata la storia vera di Christopher McCandless, giovane californiano che subito dopo la laurea, abbandona la famiglia e intraprende un lungo viaggio di due anni attraverso gli Stati Uniti, fino a raggiungere le terre sconfinate dell'Alaska.
Protagonista della pellicola è l'attore californiano Emilie Hirsch, che per la sua drammatica interpretazione ha vinto un National Board of Review.

Stasera vado a vedere il film al Cinema all'aperto di Oderzo, domani vi faccio sapere com'è ...

3 commenti:

Marilù ha detto...

Alla fine, causa mal tempo, la serata al cinema di ieri è stata rimandata; purtroppo abbiamo dovuto rinunciare anche alla seconda opzione, ossia il concerto di Albano e Iva Zanicchi a PN. Alla fine abbiamo dovuto optare per un filmetto a casa: THE ILLUSIONIST, che vi consiglio!

Anonimo ha detto...

into the wild credevo l'avessi già visto...l'ho noleggiato convinta che fossi stata tu a parlarmene bene...
film profondo anche se forse un pò estremo.
sono i rapporti che giustificano l'esistenza: questa la morale che ho tratto io.
M.

Anonimo ha detto...

la frase che mi ha segnato (e provato) molto è: no, non te la dico ancora, se nn l'hai visto, credo sia la chiave del film (o, perlomeno, la mia chiave di lettura); in ogni caso, c'entra molto con il commento di monica. tto il film è una ricerca della felicità attraverso una scoperta delle proprie potenzialità e limiti.ma dove abita la felicità?

angie