mercoledì 7 maggio 2008

Love Love Love

Visto che da quando sono disoccupata sono alquanto libera, invece di andare a barcola a prendere il sole ho deciso di aiutare un'amica con un corso di danza integrato abili/disabili (semplicemente perchè non ho ancora raggiunto la forma fisica perfetta da sfoggiare a barcola!).
Beh ... intanto devo dire che mi diverto un sacco e prossimo anno mi iscrivo anche a tutti gli altri corsi sportivi che tengono, così magari imparerò una buona volta a giocare a basket o a calcio?! Anche se un po' mi vergogno perchè i ragazzi sono tutti moooooolto più bravi di me!

Oggi, mentre tornavo in bus, la mia mente un po' labile vagava e mi sono resa conto di una cosa ... ci sono concetti e valori che tutti noi in linea generale condividiamo, ma che spesso ci vergogniamo ad ammettere, perchè nella realtà del quotidiano oggigiorno sembrano superati e poco attuali; parole di una bellezza fragile, che nel momento in cui le pronunciamo rischiano di sfracellarsi al suolo come un "ti amo" ripetuto troppe volte; frasi retoriche ormai usate e abusate, che io per prima non ci credo minimamente, del tipo "la vera bellezze è quella interiore" o "l'aspetto non conto" o "l'apparenza inganna" etc. ... Beh oggi su quell'autobus, la 1 per la precisione, mi sono resa conto che non è vero! Non è retorica! E' vero che l'apparenza inganna! E' vero che la bellezza è quella interiore! E' vero che l'aspetto esteriore non conta! E' vero perchè l'ho visto con i miei occhi!
Di fronte ai miei compagni di danza oggi mi sono sentita io una disabile, incapace di affrontare il mondo nella sua semplicità e mi sono vergognata ad aver anche solo lontanamente pensato qualche volta di aver sinceramente creduto nella bellezza interiore, all'amore incondizionato e alla sana gioia di vivere. Oggi ne ho visto degli esempi così lampanti e inaspettati, che mi sono sentita piccola e grigia, inabile a godere delle belle cose della vita.

Scusate...mi son fatta prendere la mano e ho un po' divagato, il punto è che SONO FELICE!!!! Per caso, e non per bravura mia, ho avuto la fortuna di incontrare delle persone straordinarie, malgrado i loro limiti fisici; persone normali come tutti noi, ma con un sorriso molto più luminoso del mio!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ho paura quando il cuore si inaridisce, e ciò per il nostro (sbagliato)senso di inadeguatezza perenne, amplificato dalla piccolezza (e dal vuoto!)di taluni pensieri "dominanti"; quando nell'altro (che mi mette soggezione con la sua perfezione..)non percepisco niente che vada al di là di una (apparentem splendida e splendente) superficie, mi rendo conto che, tutto sommato, preferisco me e i miei mille difetti; e quando nn riesco a godere dell'autenticità delle cose della vita, allora sì mi ricordo di persone che mi hanno insegnato molto, e ne avrebbero ancora..; la mattina prima di lezione per un periodo mi capitava di vedere sempre la stessa scena, ovvero un padre (anziano) che aiutava il figlio giovane (disabile) a attraversare la strada; automaticam il solo pensiero che..doveva ess il contrario, ovvero il padre avreb dovuto aver bisogno del figlio, faceva sì che arrivassi sempre con gli occhi lucidi; pochi giorni fa, parlando con un'amica che vorrei ritrovasse la felicità delle cose vere, riprendesse finalm la voglia di vivere, e nn solo la fissazione per il peso, alla sua affermazione :ho la gonna stropicciata-ho risposto, senza pensare: è la vita che va stropicciata; mi ha guardato intensamente: "hai ragione"

Anonimo ha detto...

scusate a volte mi perdo e divento pesante..ricapitolo ql che mi capita e le cose tutte che mi colpiscono nel profondo, ma nn volevo ess così..quindi nn scriverò più cose simili, tranquilli, era il post e la sua autentica bellezza che mi aveva scosso..

Marilù ha detto...

Tranquilla Angellos, a me fa solo che piacere avere dei commenti di questo tipo, liberta di espressione prima di tutto! e non pensare che nessuno abbia controbattuto per noia o fastidio, credo che semplicemente siano rimasti tutti senza parole!