venerdì 12 ottobre 2012

Milano città della moda tg. 34

Me lo dimentico sempre, ma è sempre così... E sì che Milano ormai è la mia meta preferita di gite estemporanee infrasettimanali, eppure ogni volta è come la prima volta. E non mi riferisco alla visione del Duomo senza impalcature o Piazza della Scala prima di una prima, niente di così romantico.
Da provinciale per scelta e ingenua per divertimento, Milano mi lascia sempre quell'amaro in bocca del sentirmi inappropriata e un po' fuori posto: io che la mattina esco senza trucco e che dopo 5 ore di treno e sveglia alle 4 di sicuro non aiuta, io che mi vesto pensando di essere comoda per il viaggio o che controllo il meteo prima di scegliere le scarpe quando invece il dress code dovrebbe essere semplicemente tacco 12 e gamba scoperta. Non me lo ricordo mai... Milano è la città della moda!

Una frase densa di significato, ma non tanto per il numero di negozi di moda presenti in Via della Spiga o Montenapoleone, né per le 2 settimane di fashion week o per il maggior senso di stile dei suoi cittadini. No, la vera verità è che "Milano = città della moda" si riconosce dalla presenza di una specie protetta e in via di estinzione (lo spero!): donne taglia 34 con la IV di reggiseno!

Ebbene sì, esistono! La taglia 34 qualcuno la indossa e magari gli va pure larga, non sono taglie finte che le case produttrici mettono in commercio per farci violenza psicologica, sono taglie che qualcuno può davvero indossare. Ora io sono una persona di larghe vedute e non soffro di un tale complesso per cui anelare alla soppressione delle 34, però mi piacerebbe almeno un po' di decenza; chessò... bagni separati: bagno degli uomini, bagni delle donne e bagni delle 34; negozi separati: ci sono i negozi taglie forti, facciamo anche quelli taglie deboli; ristoranti e bar dedicati: ristoranti dove mangi e ristoranti dove fai finta di mangiare. Cose così, semplicemente per il quieto vivere reciproco e per la salvaguardia di rapporti di coppia tra uomini che quando invecchiano sono più belli e le maniglie dell'amore sono sexy e donne taglia 42/44 in dieta da una vita e con l'abbonamento scaduto in palestra.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao,
Appartengo alla "specie protetta" e ne vado fiera.
Ho 22 anni sono alta 1,78 e porto la taglia 32/34 (ma ammetto che sono sempre a dieta ferrea), ho la 5a di seno (rifatto)e non ci trovo nulla di strano in tutto questo.
E' una tua scelta essere fuori forma e struccata in giro per il centro di Milano. Libera di scegliere. :)