martedì 7 giugno 2011

CAR WASH

Arriva il bel tempo e il sole rende assolutamente evidenti le macchie sui vetri, il ponte del 2 giugno poi non lascia scelta ... bisogna dedicarsi ai lavori di casa e alla pulizia della macchina!
(cosa che io faccio molto raramente e di solito faccio fare ad altri più bravi di me!)
Scarpe comode, vestiti un po' sgrausi e anche un po' sporchi, detergente multiuso in una mano e pelle di camoscio nell'altra. Nulla di così sexy ed evocativo come le signorine mezze nude che si strusciano sul cofano della macchina tutte insaponate...

ORE 10 - parte la carovana IGNIS - DR in direzione autolavaggio self service, perchè più macchine laviamo insieme più sinergia creiamo!

Il primo gettone sciacqua; il secondo gettone insapona; il terzo gettone risciacqua; il quarto gettone risciaqua tutto quello che non siamo riusciti a pulire con la prima fase di lavaggio, come ad esempio la libellula formato pachiderma che ha deciso di morire sulla presa d'aria dell'auto (la mia!); il quinto gettono aspira gli interni e non si sa come qualcuno ci ha lasciato una gomma da masticare simpaticamente attaccata, che ha deciso di staccarsi sulla tapezzeria appena pulita; il sesto gettone aspira la gomma da masticare che è rimasta attaccata sulla tapezzeria; il settimo gettone aspira la gomma da masticare che siamo riusciti a togliere dalla tapezzeria trasferendosi sul tappettino; l'ottavo gettone attiva la macchina pulisci tappettini; il nono gettone se l'è mangiato il distributore dell'acqua (cos' la prossima volta ti ricordi di portare l'acqua da casa!); il decimo gettone lo lascio in regalo al titolare dell'autolavaggio dopo aver intasato la macchina pulisci tappettini con il mio tappettino.
Un po' impegnativo, ma alla fine abbiamo fatto un ottimo lavoro!

ORE 12 - Si riparte con le autovetture linde e pulite in direzione casa.

ORE 12.30 - Doccia ristoratrice, un ultimo sguardo alle macchine pulite, una nuvola, due nuvole, un tuono in lontananza e, infine, il temporale... di sabbia rossa!


1 commento:

Giuliano ha detto...

D'estate, quando ho caldo, porto a lavare l'auto: nel giro di qualche ora scoppia il temporale..e io sto fresco. In pratica con 3 euro mi compro il refrigerio.
Ciao