martedì 1 giugno 2010

DIMMI COME DORMI E TI DIRO' CHI SEI

Saranno le coperte o troppo pesanti o troppo leggere, i piumoni che quando li compri (e quando li lavi) sembrano giganti ma per una strana legge della fisica quando ti addormenti scopri che sono sempre troppo corti e ti sbuca fuori un piede e non bastano mai, linee immaginarie di delimitazione degli spazi vitali sempre molto opinabili e coperte che si spostano da sole nella notte. Ma per amore ci si adatta e si trova un compromesso: il pile sul comodino per sopperire a chi ti ruba le coperte nel sonno o tenuta da uomo delle nevi per compensare le scalmane di chi dormirebbe in mutande a dicembre (e poi non lamentatevi se la convivenza ci rende poco sexi!).

Ma cosa succederebbe se avessimo il lettone 2 piazze king size a completa disposizione? Beh il processo di riadattamento potrebbe essere graduale, ma dimmi come dormi e ti dirò chi sei!

NON CAMBIA NULLA - Dapprima non cambia nulla, si rimane al proprio posto nel proprio angolo di letto e anche un po' scomodi, consapevoli che tanto la pacchia durerà ancora per poco e non vale la pena rischiare di perdere la capacità di sopportazione tanto duramente guadagnata nel tempo.
>>> Succede soprattutto nel caso di periodi brevi, come fase iniziale di adattamento alla riacquisita libertà, ma se diventa la prassi mi farei qualche domanda (se da solo è uguale che in 2, meglio da solo forse?!) e tornerei al letto 1 piazza (tanto spazio così sprecato...)
AL POSTO SUO - Complice un po' di nostalgia o tanto per provare qualcosa di diverso, ci si sposta a dormire sull'altro lato, speculari senza troppe pretese, anche solo per cambiare e provare per una volta l'altra faccia della luna.
>>> Molto romantico o molto equosolidale se fatto in ottica di un consumo più uniforme di lenzuola e materasso, ma anche qui tanto vale tornare alla piazza singola: ancora più equosolidale e se siete per il romantico potete dormire uno sopra l'altro.
DI TRAVERSO - Un po' da indecisi, del tipo "un piede in due scarpe": mi tengo il mio ma voglio anche il tuo e per farlo mi spalmo in diagonale 45° da un lato all'altro del lettone.
>>> Un po' spocchioso e forse anche scomodo considerando che la dormita ideale è verticale e non di traverso, ma sicuramente molto più soddisfacente di quelli sopra. Di solito dura poco, perchè fisiologicamente poco comodo e più che altro sintomo di un carattere un po' represso che sfoga nell'appropriarsi del letto la sua voglia di conquista (meglio un risiko!).
A STELLA - Maggggica posizione a stella e se la provi non torni più indietro, quandoa rrivi a questo stadio l'unico pensiero è "speriamo che il eltto non si ripopoli più!"
>>> Grandissimo! Sarà che sono di parte perchè io ormai sono già oltre (stile STELLA ... COMETA), ma se non ci provi non puoi capire... vabbè ammettiamolo, molto egoistico, edonistico e un po' megalomane, ma tanto bello!!!

Nessun commento: