martedì 6 aprile 2010

Consigli di viaggio: BRISTOL e dintorni

Davvero carina e ideale per un weekend fuori porta, sia per giovani in cerca di vita notturna sia per meno giovani in cerca della pace interiore. In ogni caso, assolutamente da non perdere:
1. Almeno 1 birra al pub (e magari anche una bistecca con patate col formaggio e onion rings. E a quel punto le birre diventano almeno 2 ...);
2. Una puntatina a Stonehenge. Portatevi dietro un registratore... (saranno solo pietre, ma finchè non lo vedi non ci credi e comunque merita il panorama);
3. Giro turistico e di shopping a Bath. Non perdetevi l'abazia con gli angeli che salgono e scendono le scale e i bagni termali romani (per risparmiare il biglietto di ingresso di 11£ potete fare come noi e intrufolarvi abusivamente passando per il ristorante).

Per farvi un idea >>> FOTO BRISTOL e dintorni 01/05.04.2010

Alloggio: Bristol è piuttosto piccola e si gira con facilità, noi abbiamo avuto una grande fortuna perchè abbiamo alloggiato in un albergo molto bello (con tanto di SPA! >>> Mercure Bristol) a prezzi stracciati, a prezzo pieno credo sia un po' azzardato; comunque come zona, da Temple Meads all'Università va tutto bene.

Collegamenti Bristol Aereoporto/città: L'aereoporto di Bristol è comodissimo e super organizzato, c'è un servizio bus che vi porta direttamente in centro città altrimenti prendete un taxi. Soprattutto se arrivate sera tardi, il taxi è l'unica opzione disponibile: subito fuori dall'aereoporto c'è l'ufficio di prenotazione taxi (super organizzati!) e in notturna fino a Bristol vi costerà 25£.
Per ulteriori informazioni sugli autobus >>> http://www.firstgroup.com/
Collegamenti Bristol/dintorni (Bath, Salisbury, etc.): Per tutti i collegamenti con le città limistrofe, consigliatissimo il treno: super organizzato, comodo, pulito ed economico. In più vi permette di godere del paesaggio bucolico che attaversate lungo il viaggio: aperta campagna, prati, fiumi, pecore, caprette e mucche che pascolano felici!
Per ulteriori informazioni sui treni >>> http://www.nationalexpress.com/home.aspx

Periodo consigliato: primavera/estate. Il clima è tipicamente inglese, quindi freddino e molto umido, ricordatevi sempre l'ombrello o un impermeabile con cappuccio.

>>> Post precedente in attesa di partire per Bristol.

2 commenti:

BARBARA ha detto...

Va bene Sorrento, va bene Bristol, va bene vedere il mondo...ma quand'è che organizziamo per bene un viaggio?

Marilù ha detto...

a ottobre!