giovedì 14 gennaio 2010

Le immagini della fantasia

A volte la vita ci stupisce per la grande fantasia o forse la poca fantasia (dipende dai punti di vista), tessendo le fila del destino in modo ingarbugliato eppure così composto; trovo assolutamente affascinante ed emozionante la percezione delle strade di ciascuno che si incontrano, si scontrano, si intrecciano, a volte solo si affiancano o si sovrappongono, per un istante o per sempre.
Mi piace credere che ci sia un qualche significato intrinseco, seppur certa della pura e semplice casualità, del tornare e insistere di immagini e occasioni.
Oggi sono "Le immagini della fantasia", rassegna internazionale di illustrazioni per l'infanzia di Sàrmede TV.
Un Paesinio a me sconosciuto dove sono capitata per caso, che poi caso non era ma solo un'abitudine dimenticata di famiglia (ma non la mia famiglia); in tempo per visitare la 27^mostra, la stessa che qualcun altro avrebbe voluto visitare per tempo; la stessa mostra che mi ritrovo a documentare oggi per lavoro e che domani forse tornerà on line... Intanto che mi sgarbuglio la mia matassa, qualche immagine che a me è piaciuta molto (dall'alto: Glenda Sburelin, Italia; Echi di mari lontani, Fiabe dell'Oceania; Milos Koptak, Slovensko).



E per chi se la fosse persa, non mancate le prossime sedi espositive in attesa della 28^ edizione:

3 aprile - 6 giugno 2010
SIENA, Complesso Museale Santa Maria della Scala"Le immagini della fantasia", 27^ Mostra Internazionale d'Illustrazione per l'Infanzia

10 aprile - 2 giugno 2010
VICENZA, Centro Culturale San Paolo"Ospiti e custodi del creato", immagini e storie dall'Africa

20 marzo - 2 maggio 2010
VENZONE (UD), Palazzo ComunaleSelezione opere 26^ Mostra "Le immagini della fantasia"

23 marzo - 26 marzo 2010
BOLOGNA, Fiera del Libro per RagazziPadiglione 26, stand B/4

febbraio - marzo 2010
BRUGHERIO (MI), Palazzo Ghirlanda SilvaSelezione 27^ Mostra, Scuola Internazionale d'Illustrazione

27 febbraio - 28 marzo 2010
MONZA, Arengario"Le immagini della fantasia", 27^ Mostra Internazionale d'Illustrazione per l'Infanzia

24 ottobre 2009 – 9 maggio 2010
TREVISO, Casa dei Carraresi. Selezione opere 25^ Mostra Internazionale d’Illustrazione per l’InfanziaIllustrazioni ispirate alla tradizione fiabistica di Cina e Mongolia

Nessun commento: