lunedì 6 aprile 2009

Zzzzzzzzzzzzzzzz...

In attesa che la bat box si popoli di teneri pippistrellini e presa da questa follia animale (nel senso che bramo la compagnia di animaletti in giro per casa - sarà voglia di maternità?!-), ho fatto un altro grande passo: ho adottato un alveare!
Merito di una bellissima iniziativa promossa dall'azienda agricola Canais e suggeritami dall'amica Maura, l'iniziativa di adozione (costo di un arnia 80€) vi dà il diritto di riscuotere a fine stagione i frutti della vostra casa famiglia e quando volete potrete andare a fare visita alle vostre bimbe adottate!


Questi piccoli e laboriosi animaletti ci fanno a volte un po' paura perchè pungono, ma quante cose buone fanno?! Il miele, il propoli, la pappa reale, etc. e rischiano l'estinzione! allora salviamole e adottiamole!
Ora un piccolo appello alle apine mielosine: amicicie mie, ho capito che si sarà già diffusa la voce che ho adottato un alveare, ma non ho intenzione di adottarne altri e comunque non vi posso tenere in casa, quindi liberate il mio terrazzo che Mario ha bisogno delle sue scarpe! Grazie!

4 commenti:

Marianna ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Marilù ha detto...

A breve seguiranno le foto delle mie bimbe al lavoro...

Eleonora Spizzamiglio ha detto...

ma le cocinelle?
http://www.eugeastore.com/department/5/Insetti-e-organismi-utili.asp

ma hai visto che su raidue fanno un progrmma sulla danza! dai presentati!!! si chiama academy!

Marilù ha detto...

ho visto sì, infatti pensavo proprio di andare...pensa che contenti che sarebbero in zienda a vedermi in tv a fargli pubblicità?!