mercoledì 22 febbraio 2012

La ricetta della felicità

>FARE SPORT
Fare attività fisica possibilmente di tipo aerobico aiuta il buon umore e combatte lo stress, nonchè fa bene al corpo e alla linea. Meglio se all'aria aperta e meglio se di gruppo.
Su questo punto in effetti non posso eccepire: anche le lavatrici che si accumulano causa palestra sembrano essere meno difficili da gestire dopo una lezione di pilates, malgrado le ossa rotte e la cena ancora da preparare.
Motivo per cui mi sono re-iscritta in palestra e questa volta ho esagerato: abbonamento OPEN!
PS per i più maliziosi: non giustificatevi dicendo che la vs attività fisica è fare tanto sesso, a meno che non lo facciate in sospensione appesi al lampadario con gli addominali contratti si bruciano poche calorie.

>MANGIARE SANO
E' tutta una vita che sono a dieta o cerco di esserlo o forse sono solo molto convincente nel dirlo, fatto sta che dopo i bagordi delle ultime settimane non si può proprio rimandare: DIETA FERREA!
Ancora non sono convinta del giorno preciso in cui iniziare (non si inizi niente di venerdì!), ma sta volta lo faccio. Sappiate fin da subito che siete soli in questa crociata, soprattutto: non credete al vs partner che vi dirà "facciamolo insieme"!? lo dovreste capire che è inaffidabile se mentre ve lo dice sta affettando la soppressa e bevendo un bicchiere di rosso...
Mi dispiace per amici e conoscenti, ma gli aperitivi e stuzzichini e cenini sono sospesi a data da destinarsi; ne risentirà la mia vita sociale, ma di sicuro ne beneficia il corpo e il portafogli!

>DEDICARSI A SE'
Purtroppo ormai è definitivo che io abbia appesa le scarpe al chiodo, tra l'altro sono così fuori allenamento che mi è difficile pensare anche di riprendere a fare danza; ma ciò non significa che non mi rimangano altre passioni da coltivare: la danza posso sempre andare a vederla a teatro (preferibilmente con accompagantori che non russino mentre dormono), un bel libro (appena avrò finito il mio mattone su Leopardi che ancora mi chiedo perchè mai l'ho comprato?!), dipingere (possibilmente senza pitturare anche i tappeti sta volta) e tante altre amenità che tengano viva la testa e il cuore!

2 commenti:

Giuliano ha detto...

La cosa più difficile? Disertare da aperitivi e cenette...gli amici sanno essere veramente spietati!

Marilù ha detto...

eh lo so... pensa che il mio uomo pur di non rinunciare agli aperitivi se lo fa a casa !