giovedì 14 ottobre 2010

Moto perpetuo

2001: Cividale > Trieste
2002 : Viale XX Settembre > Via Crispi
2005/6: Trieste > Milano e Milano > Trieste
2008: Trieste > Oderzo
2010: Oderzo > Portobuffolè ...

Negli ultimi 10 anni (così tanti?) ho già fatto 3 traslochi, 4 se contiamo anche la breve esperienza a Milano - fortunatamente troppo breve per poter accumulare troppe cose da traslocare - E siamo al 4° (o 5°)?!
In 2 anni siamo riusciti ad accumulare tutto quelo che none ro riuscita ad accumulare in 7 anni di vita da studente a Trieste, la differenza? Ovvio! Siamo in 2!
Riconosco che il trasloco è un momento estenuante e sono terrorizzata all'idea di iniziare, ma sarà di certo un'utile occasione di rinnovamento e di rigenerazione; traslocare significa infatti prendere coscienza di sè e di ciò che generiamo in quanto punti di accumulazione di beni materiali. Sarà dura e non so se ce la faremo, ma felice! Ci voleva proprio un pretesto per ripulirsi di tutte le chincaglierie e inutili orpelli accumulati negli anni, dare una boccata d'aria fresca al proprio microcosmo domestico e fare piazza pulita di indesiderati complementi di arredo.
Lo so che è impegnativo, ma consiglio a tutti di organizzare periodici traslochi finalizzati al riodirno della casa; potreste scoprire segreti inaspettati, ritrovare personali tesori ormai dati per dispersi e ridimensionare la propensione agli acquisti futuri.
Per ora ho già ritrovato 2 vestiti che pensavo di aver perso o peggio ancora credevo mi avessero rubato, sono riuscita a far smaltire alla mia dolce metà 1 paio di scarpe ed estorcergli la promessa di un 10% in meno di assortimento nel prossimo armadio; da qui all'effettivo trasloco conto di guadagnare ancora spazio libero!

... ah, dimenticavo! Chi vuole partecipare al trasloco Oderzo > Portobuffolè è ben accetto! In palio ricchi premi e cotillon!

Nessun commento: