lunedì 24 agosto 2009

Vacanze, care vacanze

Come sempre le vacanze passano troppo velocemente e il più delle volte si torna più stanchi di prima, ma che benessere... nessun pensiero, nessun orario, nessun impegno...

La Grecia è bellissima: cultura millenaria, buona cucina, clima ottimo, mare splendido, gente ospitale e paesaggi bucolici; ma anche tanta immondizia in giro, poco rispetto per l'ambiente e segnaletica stradale inesistente, per non parlare del fatto che è tutto scritto in greco! Fortuna che gli anni di liceo almeno la memoria dell'alfabeto l'hanno lasciata e comunque quando serve a gesti ci si capisce sempre.

Quindici gg di tour un po' all'avventura: da Igoumenitsa a Metsovo passando per Ioannina, immancabile visita alle meteore (Kalabaka) e tappa a Lamia (che non è sul mare!), le Termopili, Tebe (Thivai), tanti cani e gatti randagi. Atene: L'acropoli, il mercato, la plaka, il souvlaki e l'insalata greca (tanto per far finta che abbiam mangiato sano). E poi mare, tanto mare e spiaggia e pesce fresco a Nauplia e a Tolo. Epidauro, il tempio e il teatro; Olimpia, Zacharo e Kakovatos. Per finire con Patrasso e qualche negozio molto poco greco.


Che dire?! Abbiamo preso un sacco di pioggia in montagna, abbiamo incontrato animali sconosciuti e un po' fuori luogo (del tipo una tartaruga in montagna, un tasso in autostrada...), abbiamo mangiato un sacco di cose buone, conosciuto gente simpatica e tanto strano, visto un sacco di pietre millenarie, dato il nostro contributo all'economia greca, dormito alla buona open deck con una famiglia di francesi, perso i biglietti di ritorno e rischiato di finire in arresto perchè scambiati per dei ladri. Insomma, ci siamo divertiti!


7 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao piccola ti saluto da quì perchè tu non mi mandi mai neanche un sms papi

Marilù ha detto...

ciao papino!!!! Attenzione my mammy spedisce gli sms e anche il mio papy si sta digitalizzando?! Tra un po' glia sini avranno le ali!

Anonimo ha detto...

come risposta non è molto pertinente ma noto con piacere acquisizione tattica familiare del cambiare discorso p.s. complimenti per conoscenze zoologiche : api seppie e ora anche quadrupedi, forse qualche lacuna tra gli ibridi tipo bardotto ?
ciao ciao

Marilù ha detto...

Fortunatamente in famiglia ho imparato le migliori tecniche di sopravvivenza...

Per i comuni mortali come me che non sanno cosa sia il BARDOTTO.
Il bardotto è un ibrido, generalmente infecondo (le femmine possono essere occasionalmente fertili), che nasce dall'accoppiamento di un cavallo stallone con una femmina di asino domestico.
http://it.wikipedia.org/wiki/Bardotto

Alessandro Bressan ha detto...

Però qualche foto di mario mentre tenta di catturare qualche animale tipico la potevi mettere...

Alessandro Bressan ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Marilù ha detto...

eh ho dovuto fare una cernita, le foto migliori me le riservo per la prossima riunione con proiezione commentate delle foto vacanze...